Cerca nel blog

lunedì 22 gennaio 2018

Inizia con il piede giusto l'anno 2018 per la Basket Eolie






COMUNICATO STAMPA
Inizia in modo positivo il 2018 per gli atleti della Basket Eolie. La società eoliana nell’attuale stagione sportiva è impegnata in ben tre campionati organizzati dalla FIP – Comitato Regionale con le formazioni del settore giovanile, ovvero Under 18 e Under 14 maschile, Under 13 femminile, mentre nel Minibasket è appena iniziato il Trofeo Esordienti, ed a breve avverrà la pubblicazione dei calendari categorie Aquilotti e Scoiattoli a livello Provinciale.
La settimana scorsa vittoria dell’Under 18 (anche se per rinunzia avversaria) nell’ultima giornata del girone di andata. Tuttavia i ragazzi di coach Ciccio Megna avevano ben preparato l’incontro e sarebbero scesi in campo sicuri di portare a casa l’intera posta in palio.
Ultima di andata anche per l’Under 14 che sabato 13, di fronte un folto pubblico, ha conquistato la prima vittoria stagionale alla fine di un incontro al cardiopalma, avendo la meglio su l’Or.Sa Barcellona con il punteggio di 50-44. Una vittoria che incoraggia i giovani cestisti eoliani a credere maggiormente nei propri mezzi, considerato anche che sono alla loro prima esperienza in un campionato giovanile di basket. Adesso le attenzioni delle formazioni maschili sono puntate al girone di ritorno nel quale già a partire da domani i ragazzi saranno impegnati in una doppia trasferta a Capo D’Orlando.
Chiude il tris di vittorie la formazione della categoria Esordienti che lunedì 15, al Palatracuzzi di Messina, ha avuto ampiamente la meglio sull’Asd 360 Sport. Aprono bene quindi il proprio campionato i minicestisti guidati dall’Istruttore Nazionale Minibasket Annalisa Piazza, mostrando interessanti individualità ed una buona intesa di squadra. Prossima gara Esordienti domenica 28 gennaio a Lipari.
Sabato 20 gennaio, questa volta in trasferta a Messina contro i locali della Pol. Cestistica Riunita Messinese, si è svolto il primo incontro dell’Under 13 femminile del 2018. Le ragazze eoliane hanno dimostrato notevoli miglioramenti, giocando una partita punto a punto che solo nell’ultimo quarto di gioco ha visto prevalere le avversarie. Prossimi appuntamenti mercoledì 24 e sabato 27 gennaio a Lipari dove le ragazze eoliane saranno impegnate rispettivamente contro Lions Messina ed Alma Patti.
La società Basket Eolie vuole inoltre ringraziare le attività commerciali: Pizzeria Da Merlo, Tour Operator Le Isole d’Italia, Fashion Project, Lipari Service, Ristorante Diavolo dei Polli, Parrucchiere Lui e Lei, per avere fornito agli atleti del settore giovanile parte dell’abbigliamento sportivo per la stagione in corso.
Continua inoltre senza sosta l’attività minibasket per tutti i bambini dai 4 ai 12 anni con gli allenamenti che si svolgono regolarmente presso il Palasport di Lipari. Insomma un inizio anno decisamente intenso per la Basket Eolie che, nonostante le difficoltà logistiche ed il mal tempo, e con la grande collaborazione delle famiglie dei propri atleti, sta portando avanti con grande serietà il proprio progetto sportivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.