Cerca nel blog

domenica 21 maggio 2017

Grande Missione nelle piazze. Stasera a Lipari appuntamento sul corso V.E.

Nello scorso mese di Aprile, come ormai accade da vari anni, il Cardinale Agostino Vallini, nella Basilica di San Paolo fuori le mura a Roma, ha inviato, a nome del Santo Padre Francesco, la Missione "100 piazze a Roma e nel mondo". E' una cosa straordinaria per la Chiesa universale in cui tantissime persone che, attraverso il Cammino Neocatecumenale hanno incontrato Gesù Cristo, lo annunciano nelle piazze e nelle strade del mondo. Non è una ricerca di proseliti ne una ostentazione di fede ma soltanto un annuncio, ognuno con le proprie fragilità, debolezze e incapacità, di come il Signore può salvare e dare un senso nuovo alla nostra vita.
Vorremmo ricordare a tutti che questo avvenimento è anche a Lipari già per la terza Domenica e ancora per le prossime due Domeniche, stasera alle ore 20,30, accanto all'ufficio postale sul Corso Vittorio Emanuele.
Siamo tutti invitati ad ascoltare, senza nessun impegno, una Parola diversa e unica che non chiede nulla ma dona soltanto: quella di Cristo Risorto.
Se sono gravemente ammalato e aspetto il pacco con le medicine che mi salveranno la vita, poco importa se il postino è bello o brutto, simpatico o antipatico, gentile o sgarbato, so che dentro quel pacco c'è la salvezza e lo accetto con gioia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.