Cerca nel blog

domenica 2 aprile 2017

Signora residente a Lipari, vede e "denuncia": "Operatori ecologici smaltiscono insieme plastica e umido. L'assessore faccia chiarezza...è il minimo.

Foto d'archivio
Riprendiamo un post pubblicato su Controcorrente eoliana. 
Lo facciamo poichè riteniamo che quanto "denunciato" dalla signora è grave e che, necessariamente, debba essere fatta chiarezza da parte dell'assessore. In rispetto di chi si impegna a differenziare e, in considerazione di quanto sborsa il Comune (quindi i cittadini) per il servizio. 
Non essendo nostra consuetudine perseguire nessuno, ne tanto meno gli operatori ecologici, mettiamo a disposizione lo spazio per quanti, oltre all'assessore, volessero chiarire i fatti
Questo il testo che la signora ha inviato:
Gentile Daniele, mi spiace disturbarti........
volevo segnalarti questo episodio : questa mattina mi trovavo nell'area delle terme romane ( monumento che come tu saprai noi come hotel La Filadelfia " abbiamo adottato" nel senso che forniamo la corrente , la pulizia e l'apertura e chiusura a titolo gratuito.
Fuori nella strada stazionava un gruppo di tedeschi che ascoltava le spiegazioni della guida ., a questo punto è sopraggiunto un furgone per il ritiro rifiuti, hanno allontanato senza tanti complimenti le persone e le macchine ( e menomale!) dopo di che hanno sversato un cassonetto giallo ( plastica) hanno sversato anche un cassonetto verde ( umido) alla fine dell'operazione il cassonetto è caduto e rotolato nella strada dal braccio alzato del sollevatore ! ...
I Signori mi hanno notata e velocemente si sono allontanati.
Ora io mi domando ma a Lipari non è in atto la raccolta differenziata? Mi sento una cretina a casa ho 3 contenitori diversi e rigorosamente getto i miei rifiuti negli appositi contenitori sono veramente scema io o chi si occupa del servizio è assolutamente in mala fede? 

Mi scuso ma non avendo altri interlocutori ho pensato a lei .
Un saluto
Nadia Mariano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.