Cerca nel blog

lunedì 27 marzo 2017

Riprendono a Giugno i collegamenti veloci sulla Vibo - Eolie

Riprenderanno in estate i collegamenti tra il porto di Vibo Marina e quello di Milazzo con la possibilità di raggiungere le Isole Eolie. Le prime imbarcazioni della Liberty Lines inizieranno ad arrivare, a cadenza settimanale, giovedì e domenica, dal 22 giugno fino al 14 settembre. Partenza dal porto di Milazzo alle ore 8, quindi fermata a Vulcano (ore 8.55) Lipari (9.15) Salina (ore 9.45) Panarea (ore 10.20) Stromboli (ore 11), arrivo al porto di Vibo Marina ore 12.30. Partenza dal porto di Vibo Marina alle ore 16, quindi fermata a Stromboli (ore 17.25), Panarea (ore 18), Saline (ore 18.40), Lipari (ore 19.15), Vulcano (19.35), Milazzo (20.35).
Il collegamento estivo con l’Arcipelago eoliano rientra nel piano dei trasporti della Regione Sicilia ed è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Lipari; dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, da più parti si è auspicato un potenziamento del servizio con due corse giornaliere (mattina e pomeriggio) possibilmente sin da questa estate.
"Questa linea veloce di trasporto passeggeri - afferma la la Pro loco di Vibo Marina - può rafforzare i forti legami già esistenti tra le due Comunità del Vibonese e dell’Arcipelago Eoliano da sempre unite per amicizia, cultura, commercio, turismo “sin dai tempi dell’ossidiana”; possa essere utile a cittadini, viaggiatori, turisti nazionali ed internazionali che vogliano portarsi dall’Italia o dall’Europa alle Eolie partendo dal più vicino porto di Vibo Marina oppure che desiderano, dalla Sicilia o dalle Isole che affacciano sulla costa calabrese, scoprire la nostra terra o riportarsi sul continente sbarcando nel porto di Vibo Marina".
Di grande rilevanza rimane comunque la vicinanza dello scalo di Vibo Marina all’Aereoporto Internazionale di Lamezia Terme ove giungono vettori di linea e sempre più voli charter dall’Italia e da tutta Europa specie in estate con turisti che vogliono scoprire la Calabria,il Sud Italia, le Isole Eolie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.