Cerca nel blog

mercoledì 22 febbraio 2017

Prosegue avaria temporanea Laurana. Siremar predispone però servizio alternativo a riprotezione passeggeri

Comunicato Stampa


Milazzo, 22 Febbraio 2017

A seguito della sospensione di alcune corse a causa di una temporanea avaria della Nave Laurana impiegata sulla linea Milazzo/Eolie/Napoli,  nell’impossibilità di sostituzione della stessa per le note vicende legate al sequestro della M/N Sansovino e per l’impossibilità di impiegare le navi Pietro Novelli (attualmente in linea sulla relazione Trapani Pantelleria) e Paolo Veronese (in linea sulla relazione P.Empedocle-Lampedusa), Caronte & Tourist Isole Minori/Siremar ha approntato il seguente programma di riprotezione dei passeggeri, fermo restando l’impegno a ripristinare al più presto l’assetto normale.

Passeggeri a piedi prenotati sulla direttrice Sud-Nord:
I passeggeri prenotati vengono contattati telefonicamente e informati della cancellazione della corsa sulla quale erano prenotati. Viene loro offerto, quale alternativa di viaggio, il collegamento da Catania per Napoli e vengono informati sui servizi alternativi messi a disposizione dal Gruppo Caronte & Tourist che sono:  
·         Transfert dalle Isole su Milazzo con il primo collegamento utile (nave o aliscafo). 
·         All’arrivo a Milazzo,  imbarco su Bus messo a disposizione dalla compagnia e trasferimento al porto di Catania;
·         All’arrivo a Catania, imbarco su una Nave della NewTTTLines   in direzione di Napoli.

Passeggeri con auto al seguito:   Per i passeggeri con auto al seguito viene offerta la stessa tipologia di riprotezione, fatta ovvia eccezione  per il trasporto bus. Vengono rimborsate le spese di carburante e autostradali sostenute per i trasferimenti dal Porto di Milazzo al porto di Catania.

Passeggeri a piedi prenotati sulla direttrice Nord - Sud:
I passeggeri prenotati vengono contattati telefonicamente e  informati della cancellazione della corsa sulla quale erano prenotati. Viene offerta quale alternativa di viaggio la linea Napoli/Catania operata dalla Compagnia NewTTTLines. Vengono informati sui servizi alternativi messi a disposizione che sono:
·         Partenza da Napoli per Catania,;
·         All’arrivo al porto di Catania,  transfert con bus Gran Turismo a Milazzo;
·         all’arrivo a Milazzo, i passeggeri vengono imbarcati per le Eolie con il primo collegamento utile (nave o aliscafo). 
Passeggeri con auto al seguito:   Per i passeggeri con auto al seguito  viene offerta la stessa tipologia di riprotezione, fatta ovvia eccezione  per il trasporto bus. Vengono rimborsate le spese di carburante e autostradali sostenute per i trasferimenti dal Porto di Catania al porto di Milazzo.

Esempio concreto): per la partenza da Napoli per le Isole Eolie di venerdi prossimo 24/02, c’erano n. 2 pax prenotati per Panarea che, contattati e informati, hanno accettato l’alternativa.  All’arrivo a Catania troveranno pertanto un’auto che li trasferirà a Milazzo, da cui partiranno alla volta di Panarea con l’aliscafo delle 14.00.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.