Cerca nel blog

lunedì 5 dicembre 2016

Per Gaetano. Messaggi colmi d'amore e d'affetto di parenti ed amici che non si è riusciti a leggere in Cattedrale

Stamattina nel corso della cerimonia funebre non è stato possibile leggere tanti dei messaggi che parenti ed amici hanno voluto dedicare, far "giungere" a Gaetano. Messaggi colmi d'amore, d'affetto che dimostrano - se ancora ce ne fosse bisogno -  chi  era e chi hanno perso  i suoi cari, i suoi amici, la comunità tutta!
Su richiesta di coloro che avevano preparato questi "pensieri" li pubblichiamo:

PER GAETANO

Rosario e Cinzia
Vorrei urlare.... ABBRACCIATE FORTE i vostri cari e non abbiate mai paura di palesare i vostri sentimenti.... A volte, per pigrizia, si dice chiamo domani o vengo un'altra volta e, magari sarà troppo tardi.... Pensi che certe cose non possono capitare a te e invece, quando meno te lo aspetti, un macigno schiaccia la tua vita....
Cognato, a volte non andavamo d'accordo, avevamo filosofie di pensiero contrastanti, ma ogni volta che stavamo insieme era una festa, tu eri la festa, sempre allegro, i miei figli ti adorano...
Francesca vuole sapere quando torni a casa e Luigi è troppo piccolo per capire, ma gli parlerò così tanto di te che sarà come se fossi sempre con noi, non potrai fargli da padrino su questa vita terrena ma sarai il suo angelo custode...
Proteggi la tua giovane sposa, fratellino...
Rimpiango di non averti stretto a me più forte, di non aver perso altri 10 minuti e di non averti detto ti voglio bene... quel maledetto aereo che dovevamo prendere...
Buon viaggio, ora tieni il timone della nave nei mari del cielo, riposa in pace....

Lidia e Onofrio
Io non sono brava con le parole o con i gesti d'affetto ma il bene che ci vogliamo in famiglia e grande e so che poche parole bastano.
Ciao cognato sono tanti i momenti passati insieme e pensavo di poterne passare tanti altri ...sai a casa, sulla credenza, c'è l'invito per il compleanno di Alba anche se so che ci sarai lo stesso è che da lassù ci guardi e ci proteggi.
Ti assicuro che fa male e ci manchi Capitano.
Ti dico una cosa, con la tua nave, con il tuo timone tra le mani navigherai i cieli più belli e sarai la stella più luminosa: ti vogliamo bene

Maria Grazia
Quando ho scoperto che non c'eri più mi è crollato il mondo addosso, non potevo crederci è successo tutto così in fretta da sembrare irreale. Sai all'inizio mi è sembrato tutto solo un brutto sogno e speravo di svegliarmi. Ma non è andata così.  ...
Ora so solo che mi manchi, continuo a pensare alle cose che non ti ho mai detto, ora sono solo parole sospese nel vuoto dell’addio.
Ci sono poche persone al mondo come te, so che non te l'ho dimostrato, molte volte sono stata pesante o assente. Adesso vorrei solo più tempo per dimostrarti quanto io ci tenga a te.
Sappi che sei stato uno zio speciale e mi manchi da morire.
Ti amo di bene.

Lucia e Francesco
Io e te ci siamo conosciuti tanti anni fa, io ancora andavo a scuola e tu ti facevi i primi imbarchi, eri sulla Regina dei mari se non erro. È stato bello ma le nostre strade per un po' si sono divise, ma il destino ha voluto che si ricongiungessero. Tu hai sposato la dolce Manu, avete coronato il vostro sogno d amore, ogni incontro con te era festa, sempre con il sorriso stampato in faccia qualunque era la circostanza, la mia Asia ti adorava, tutto era perfetto, ancora avevi molto da fare, però qualcosa, qualcuno ti ha portato via da questo mondo troppo presto.
Ora dai la forza alla tua dolce metà e alla tua mamma di andare avanti. È per te questo bacio nel vento te lo manderò con almeno altri Cento ora che …
Ti voglio bene Gaetano

Francesca e Daniele
Molti dicono che in questi casi le parole non servono; io dico, invece, che esternare i propri sentimenti verso una persona amata, che purtroppo il destino crudele ci ha portato via, è una necessità che ci porta oltre tutti i perché, tutti i ma, tutti i se...
Non c'è un perché, non c'è un ma, non c'è un se…c'è solo questa realtà, questa vita…Una realtà atroce che non potrà mai capacitare il mio cuore; sei volato via dalle nostre mani caro Gaetano. Oggi mi hai resa una persona migliore perché il tuo esempio di vivere, senza possedere invidia, cattiveria e odio, mi hanno fatto capire quanto l'essere umano può essere forte nel credere nelle proprie capacità di amare, donare, sorridere e sognare.
Cercherò di essere il meglio in questa vita che non ci lascia scampo.
Avrei voluto abbracciarti e baciarti di nuovo. Avrei voluto sentire ancora una volta la tua voce inconfondibile....
Mancherà tutto di te, sei stato di esempio per la famiglia Natoli. Sei entrato nelle nostre vite per renderle migliori, forse questo era il tuo compito caro Gaetano del mio cuore....
Dio ti ha voluto al suo fianco per arricchire il suo giardino ma ha lasciato un così grande vuoto nei nostri cuori e nelle nostre mani...
Guida tu Gaetano la tua dolce metà che così precocemente ha dovuto scoprire cosa vuol dire perdere l'amore...
Abbracciaci tu da lassù Gaetano...ci mancherai, mi mancherai....
Ciao cugino mio

Angelica
Volevo solo dirti che sei una delle persone più speciali della terra.
A te che per le feste venivi sempre a fare gli auguri con il sorriso sul tuo viso.
A te che facevi sempre sorridere tutti con le tue battute.
A te dedico questo bacio e questo abbraccio affinché possa raggiungerti lassù.
Ti voglio bene cugino mio.

Rossella e Marco
Cugino mio adorato, quante cose vorrei dirti, ma in questo momento il mio cuore è nuovamente spezzato e stavolta difficilmente guarirà...
È un dolore troppo forte da affrontare, ma siccome tu non vuoi vederci così , io mi farò forte, forte per te, e la mia dolce Manu...
Averti visto in quel modo ed infine nella tua bellissima divisa, sono immagini che purtroppo non andranno mai via dalla mia mente...
Non meritavi tutto questo, avevi una vita davanti, una vita da comandante , da marito e padre ma, per colpa di qualcuno, tutto questo è stato spezzato....Adesso sei diventato uno splendido Angelo, che da lassù ci proteggerà. Abbi cura della tua mogliettina e della tua mamma...
Sei stato un ragazzo educato, solare, gentile e sempre disponibile... Mi sei sempre stato vicino quando ne avevo bisogno, con i tuoi abbracci e le tue parole di conforto...
Non dimenticherò mai tutto quello che abbiamo fatto insieme, le nostre serate si concludevano sempre a casa tua e di Manu con una spaghettata "ovviamente cucinata da te ", le tennets non avranno più lo stesso sapore senza di te.... Niente sarà più come prima...
Manchi già tanto, e quanto mancherai nei giorni seguenti...
Ciò che mi logora e che nemmeno tu, oltre alla mia mamma, sarete presenti nel giorno del mio matrimonio. Dovrebbe essere uno dei giorni più belli, tutto perfetto, ma non sarà così perché mancherete voi...
Ti tengo stretto nel mio cuore, così come avrò cura di tutti i ricordi, delle foto, dei video e della vacanza fatta insieme....
Arrivederci comandate che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzar con le stelle... Buon vento... Ti voglio bene cugino mio
  
Francesca e Tindaro 
Te ne sei andato per la cosa che più amavi al mondo spero che il dio del mare accoglierà la tua anima come meriti: non ti dimenticherò mai. Ciao il tuo amico e cugino.
Buon vento caro cugino! Non potrò mai dimenticare i tuoi abbracci quando ci vedevamo, le chiacchierate, il tuo sorriso sempre e comunque.
La tua bontà, la tua umiltà e la tua disponibilità verso tutti...
Un ragazzo d'altri tempi, educato come pochi... Sto provando lo stesso dolore di quando ho perso la mia mamma, un dolore insopportabile, inaccettabile, chissà forse adesso sarete insieme, i fiori più belli del cielo...
Ti porterò per sempre nel mio cuore... Ti voglio bene Gae...

Francesca e Angelo 
Caro cugino abbiamo avuto poche occasioni per incontrarci ma ti ho da subito considerato parte della famiglia. Ma ora questa famiglia non sarà più la stessa senza di te

Amelia 
Passeranno giorni...mesi. ..anni! !! Ma il ricordo di una persona speciale rimarrà sempre nel mio cuore…!!! Riposa in pace...Melly

Mary e Piero
Che dire...caro amico mio… ancora oggi non riesco a darmi pace per quello che è successo, mi passano davanti tutti i bei momenti insieme, mi ricordo quando ho avuto la mia prima delusione d'amore, tu insieme a Manu eravate sempre al mio fianco a consolarmi e poi, invece, sono stata io a consolare te quando avevi litigato con Manu e un giorno ti vidi spuntare a casa mia con le lacrime agli occhi...
Averti nella mia vita è stato fantastico, tu che quando venivi a trovarmi con Manu spettegolavi insieme a noi, e vedere Angelo che ti saltava addosso per abbracciarti, i consigli di studio che davi a Piero, essere testimone al tuo matrimonio, adesso so che non sarà più come prima ma ti porterò nel mio cuore per sempre...ti voglio tanto bene

Lucia, Giandomenico Luisa e Bartolo 
Che dire...ogni parola mi sembra fuori luogo...solo chi ti ha conosciuto sa che perdita il mondo ha fatto! Casa nostra è stata la tua. Non volevamo credere che tutto questo potesse essere vero, quel maledetto giorno abbiamo perso un membro della nostra famiglia! Essere tuoi amici è stato un onore! Resterà indelebile nelle nostri menti e nel nostro cuore il tuo ricordo.
Arrivederci amico dell'allegria!!! Ti vogliamo bene...Bartolo, Luisa, Lucia e Giando

DALLA TOSCANA
Zio Maurizio e zia Patrizia

Il tempo trascorso con te non potrà mai cancellarsi dalle nostre menti. Qua sei stato un grande. Eri sempre allegro e scherzoso. Lo zio Maurizio e la zia Patrizia, (come ci chiamavi tu) non riescono a realizzare che ci hai lasciato…così. E non dimenticheranno mai una persona come te che, ovunque andava portava il sole con un sorriso.

Enza e Peppe
"Volerti bene è stato semplice, dimenticarti?! Non lo sappiamo…ciao Gaetano"

Sonia
La vita è ingiusta, non doveva andare così... Abbiamo battezzato insieme una creatura meravigliosa... Però di una cosa sono certa, che sarai un padrino SPECIALE anche da lassù!
Riposa in pace
Sonia Turdo..

Andrea 

Non so bene come sono andate le cose... ma so solo una cosa... Già manchi!!! La vita è proprio ingiusta... ti porterò sempre nel mio cuore!!! Riposa in pace compare mio!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.