Cerca nel blog

sabato 19 marzo 2016

Si conclude la Rassegna Teatrale invernale del Piccolo Borgo Antico. Senza nessuna tappa a Lipari...loro malgrado!

COMUNICATO
Il Piccolo Borgo Antico a Pachino conclude la Rassegna Teatrale Invernale. 
Quest'anno la chiusura del Palazzo dei Congressi che da sempre ospitava gli spettacoli della compagnia ci ha costretto a svolgere la rassegna tra il nord Italia e la Sicilia. 
Molti gli spettacoli messi in scena e numeroso é stato il pubblico che ci ha seguito.  Come sottolinea la regista Tindara Falanga: "Siamo onorati delle molte richieste di esibizione ricevute in tutta Italia. Purtroppo molte le abbiamo dovute rifiutare a causa dei costi elevati delle nostre trasferte. Siamo comunque orgogliosi, perché questo è il risultato tratto da una buona semina. Seppur non abbiamo potuto regalare nessuno spettacolo alla nostra Lipari a causa della mancanza di spazi che possono ospitare noi e il nostro pubblico. L'unica operazione di guadagno e sostentamento della compagnia deriva dallo sbigliettamento. Quest'anno, non avendo avuto questa possibilità non tra poche difficoltà stiamo pensando a come poter affrontare la Rassegna Estiva. Ci tengo a precisare che i ragazzi del nostro gruppo teatrale contribuiscono già con la loro professionalità e il loro impegno, per questo la compagnia non gli ha mai chiesto contributi mensili o annuali". 
E mentre stanno volgendo al termine anche i 3 laboratori tenuti dalla regista, ci chiediamo se almeno per quei ragazzi ci sia la possibilità di esibirsi qui a Lipari, ma nessuna soluzione per la cultura sembra avanzare per le nostre Isole.
La Compagnia teatrale Piccolo Borgo Antico

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.