Cerca nel blog

domenica 26 ottobre 2014

E' una notte di fuoco a Lipari. Due auto in fiamme

E' una  notte di fuoco a Lipari. Due auto sono state avvolte dalle fiamme sulla via Comm. Vitale (ex Torrente Valle) pochi minuti dopo la mezzanotte. Si tratta di una Fiat Panda (di proprietà di C.C.)  e di una Peugeout 206 (di proprietà di T.F.). Le fiamme sarebbero partite da primo mezzo per propagarsi all'altro.
A fare scattare l'allarme è stato il vigile del fuoco fuori servizio Santi Cataliotti il quale dalla sua abitazione ha visto le fiamme levarsi altissime.
Contattata la sala operativa dei vigili del fuoco di Messina ha appreso che la squadra in servizio non poteva materialmente intervenire in quanto impegnata nell'isola di Vulcano in un soccorso (di questo intervento daremo notizia a parte)
A questo punto gli è stato richiesto di intervenire e ha coinvolto altri due colleghi fuori servizio, Nunzio Giuffrè e Gennaro Biviano. Con due mezzi in dotazione al distaccamento sono giunti sul posto cercando di fare quanto possibile. Purtroppo per i due mezzi non c'è stato nulla da fare. Anche se la Peugeout è stata salvata parzialmente. L'intervento è comunque servito ad evitare che le fiamme potessero allargarsi ad  altre autovetture.
Sul posto anche i carabinieri della locale stazione che, sulle cause dell'incendio, hanno avviato le indagini ma non si esclude che possa trattarsi di dolo.
Da sottolineare che non è la prima  volta  che i tre vigili del fuoco, seppure fuori dal servizio, intervengono a supporto dei colleghi  in situazioni del tutto particolari e di una certa gravità.
VI PROPONIAMO UN VIDEO FOTOGRAFICO DELL'INCENDIO REALIZZATO CON LE FOTO DI DE SALVATORE/ZIINO CHE RINGRAZIAMO

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.