Cerca nel blog

mercoledì 17 settembre 2014

Non c'è stato danno erariale. La Corte dei Conti chiude "Ghost Mission" con l'archiviazione di tutte le 18 persone ritenute coinvolte

Non c'è stato danno erariale. La Corte dei Conti sezione regionale ha, di conseguenza, archiviato il procedimento nei confronti di 18 persone, facenti parte ai tempi in cui viene contestato il presunto danno erariale della macchina burocratica -operativa-amministrativa del comune di Lipari. 
Si tratta dell'ex sindaco Mariano Bruno, degli ex assessori Natale Famà, Ivan Ferlazzo, Corrado Giannò, Giuseppe Finocchiaro, Anna Spinella, Mimma Sparacino, Massimo D'Auria; dell'ex presidente del consiglio comunale Pino Longo, dei consiglieri comunali Giacomo Biviano e Gesuele Fonti; del dirigente-ragioniere capo del comune Francesco Subba; dei dipendenti comunali Franco Guerrera, Francesco Rando e Stefana Salmieri; dell'ex dirigente-comandante dei vigili urbani Domenico Russo e degli ispettori di polizia municipale Franco Cataliotti e Giacomo Marino. 

A tutti era stato contestato un danno erariale nei confronti del Comune di Lipari derivante da presunte irregolarità per quanto riguarda le spese di missione. 
Davanti alla Corte dei Conti i 18 erano approdati a seguito di un procedimento penale, susseguente ad una operazione denominata "Ghost Mission" e portata avanti dal PM Giorgio Nicola in collaborazione con la Guardia di Finanza.
Procedimento tutt'ora pendente dinnanzi al Tribunale di Barcellona e sul quale non potrà non avere influenza la determinazione della Corte dei Conti che, come anticipato, ha archiviato il procedimento non avendo riscontrato alcun danno erariale nell'operato dei 18.
UN AMPIO ARTICOLO DEL NOSTRO DIRETTORE SARA' PUBBLICATO DOMANI SULLA GAZZETTA DEL SUD

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.