Cerca nel blog

sabato 20 settembre 2014

L'ultimo commosso...interminabile saluto a Lucia.

Da qualche ora Lucia ha ultimato il suo ultimo viaggio e riposa per sempre accanto al suo caro papà Marcello.
Un "ultimo viaggio" del quale mai avremmo voluto scrivere. 
Un "ultimo viaggio" nel quale, attorno a quella fredda bara  e ai suoi cari, Lipari...una marea di persone...non solo amici e conoscenti...ma anche tanta gente comune.. si è voluta stringere... in un abbraccio immenso... interminabile....quasi a volerla strappare alla crudele sorte.
Momenti di intensa emozione  durante l'Eucarestia funebre;....un'inspiegabile sensazione di vuoto e di impotenza, sfociata in un lungo, sentito, per certi versi liberatorio applauso, misto a lacrime, mentre a conclusione della Santa Messa nella Chiesa di S. Giuseppe riecheggiava la voce di Lucia nella interpretazione di  "Diverso poi da che", una delle sue canzoni. 

E poi tante altre emozioni, vissute intensamente, diversamente ed in modo del tutto personali dalla marea di persone presenti. Dalle note della banda che l'ha accolta all'uscita della chiesa al saluto a S. Bartolo; dal saluto alla "sua" banca a quello al suo albergo; sino al saluto più struggente quello al cimitero.
Lucia ci lascia...come abbiamo già scritto...Lipari da qualche giorno è più povera.. ma l'affetto della gente dice chiaramente che Lucia, nella sua breve vita terrena, ha lasciato più di un segno

Video fotografico dell'ultimo viaggio che si conclude con "Ti lascio una canzone" interpretata da Lucia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.