Cerca nel blog

venerdì 12 settembre 2014

C'è una sola corsa in aliscafo da Milazzo per Filicudi/Alicudi. Ma per over-booking (il mezzo collega anche altre isole) oggi ha lasciato a terra isolani e turisti diretti in queste isole

Riceviamo e pubblichiamo: 
Oggi, 12 Settembre, turisti e residenti diretti a Filicudi e Alicudi non sono stati imbarcati sull'unico aliscafo giornaliero che da Milazzo raggiunge le due isole.
In luoghi dove la bella stagione si prolunga talvolta fino a Dicembre, dall'11 Settembre entra in vigore l'orario invernale che prevede , il venerdì, una sola corsa di aliscafo da Milazzo per Filicudi/Alicudi, alle ore 13,15.
Questo aliscafo imbarca anche le persone dirette in tutte le altre isole con conseguente rischio di over-booking, come oggi si è verificato. 
Questa circoscrizione, supportata dal Sindaco, ha già fatto richiesta di rimodulazione orari, nel frattempo basterebbe non imbarcare i passeggeri diretti a Vulcano e Lipari, isole servite da numerosi altri mezzi, ed il problema sarebbe risolto.
Il turismo deve essere garantito per tutte le isole nello stesso modo ed i residenti devono tutti avere lo stesso diritto alla mobilità.
Cordialmente
Daniela Tagliasacchi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.