Cerca nel blog

venerdì 6 giugno 2014

Prestigioso riconoscimento per la Italiana Capers Sud di Lipari. Gli è stato conferito il premio camerale al merito "Loggia dei mercanti 2014"

PREMIO CAMERALE AL MERITO "Loggia dei Mercanti" 2014 alla ITALIANA CAPERS SUD DI LIPARI
LE MOTIVAZIONI
Attraverso il conferimento del CAMERALE AL MERITO "Loggia dei Mercanti" si vuole esaltare l'attività d'impresa quale fattore economico trainante dell'intero sistema Paese,conferendo visibilità e riconoscimento a soggetti economici che posseggano requisiti di tradizione e successo, storicamente presenti nell'economia locale.
In quest'ottica, il Premio va considerato strumento di valorizzazione non solo delle singole attività individuate, ma di tutto il contesto economico provinciale, mirando a promuoverela capacità di rimanere sul mercato per decenni affrontando, nel tempo, i cambiamenti economici.
La Camera di commercio di Messina, con esso punta ancora, alla riscoperta dell'identità territoriale ed alla trasmissione della cultura d'impresa a testimonianza della oggi sopitavivacità del tessuto produttivo messinese e del valore del capitale umano impiegato.
Per l'anno 2014, si ritiene di volere assegnare il riconoscimento PREMIO CAMERALE AL MERITO "Loggia dei Mercanti" alla ITALIANA CAPERS SUD S.R.L ,nella persona del suo Presidente Aldo Natoli per avere contribuito a sviluppare il sistema imprenditoriale delle Isole Eolie nel settore alimentare-conserviero, traguardando costanti successi commerciali
L'ITALIANA CAPERS SUD S.R.L, che ha avviato l'attività nel 1981 e negli anni ha saputo capitalizzare e consolidare una notevole esperienza, si occupa in particolare della produzione, conservazione, trasformazione, confezionamento e commercializzazione del "cappero", prodotto tipico annoverato per le sue peculiari ed inconfondibili caratteristiche,tra le eccellenze delle Isole Eolie.
Sin dal suo esordio, l'imprenditore Aldo Natoli ha improntato l'attività dell'azienda all'irrinunciabile ricerca della "qualità", espressa in tutte le fasi produttive: accurate tecniche colturali, raccolta, rigorosi controlli durante il confezionamento,commercializzazione ed ineccepibile servizio alla clientela.
La società, in questi anni di attività grazie al costante impegno degli illuminati imprenditori, ha investito le sue migliori energie e risorse in costanti azioni promozionali per la valorizzazione delle peculiarità del prodotto, determinando quale risultato, un crescente apprezzamento da parte di una clientela di primaria importanza sia sui mercati italiani, che esteri.
Ancora, nel perseguimento di obiettivi di costante miglioramento di processo e di prodotto,oltre che d'immagine per l'intero comprensorio eoliano, ha realizzato nell'isola di Lipari un impianto di cappereto nel quale vengono coltivati capperi biologici certificati dall'Icea.
L'azienda dispone oggi di un nuovo e moderno stabilimento dotato di attrezzature ed impianti tecnologicamente avanzati, che consentono di ottenere un prodotto altamente competitivo connotato da elevati standard qualitativi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.