Cerca nel blog

domenica 3 novembre 2013

EX PUMEX. CONTESTAZIONE DELLA FEDERAZIONE LAVORATORI FUNZIONE PUBBLICA C.G.I.L.

Al Presidente Regione Sicilia On. Rosario CROCETTA; All'Assessore Regionale al Lavoro dott.ssa Esterina BONAFEDE; All'Assessore Regionale Autonomie Locali dott.ssa Patrizia VALENTI; Al Sindaco Comune di Lipari dott. Marco Giorgianni; Al Segretario Generale reggente Comune di Lipari dott. Giovanni Famularo; Al Dirigente I Settore Comune di Lipari dott. Giovanni Famularo; Al Dirigente l Settore Comune di Lipari dott. Francesco Subba Al Dirigente IV Settore Comune di Lipari dott. Stefano Blasco
Oggetto: Contestazione disposizione di servizio prot.3275 del 22.10.2013. Lavoratori ex Pumex.
La FP CGIL deve prendere atto che nonostante gli sforzi profusi negli ultimi anni per addivenire ad una effettiva soluzione della vertenza dei lavoratori ex Pumex, alla fine dell'anno 2013 la situazione di tutti i lavoratori appare alquanto preoccupante alla luce della nota trasmessa agli stessi in data 22.10.2O13, con cui si comunica che a far data dal 1 novembre gli stessi dovranno limitare il servizio a 20 ore settimanali stante l'insufficienza delle risorse stanziate dalla Regione Sicilia.
ln prima analisi appare alquanto strano che nessuna comunicazione da parte dell'Amministrazione sia stata inoltrata alle OO.SS. e che ci si limiti ad una scarna comunicazione ai lavoratori, ma ciò che appare più grave è che a fronte di continue rassicurazioni sulla copertura finanziaria da parte della Regione Sicilia a tutt'oggi non si abbia notizia di alcun provvedimento di impegno delle somme e disponibilità di risorse economiche.
La vertenza Pumex ha delle ricadute e responsabilità che tutti in Sicilia e nel paese conoscono e non è tollerabile che si possa decidere di limitare le risorse economiche per la continuità lavorativa dei predetti dipendenti.
La FP CGIL ritiene non più procrastinabile una decisione chiara ed inequivocabile sulla vertenza e diffida i soggetti in indirizzo a non interrompere in alcun modo le prestazioni orarie e la relativa remunerazione di lavoratori che hanno già ampiamente pagato per una situazione addebitale unicamente alla leggerezza e poca consapevolezza delle istituzioni regionali e nazionali.
Si rimane in attesa di sollecito riscontro alla presente e si rappresenta che in caso di mancata comunicazione di revoca della nota in oggetto la FP CGIL si attiverà per la proclamazione
dello stato di agitazione dei predetti lavoratori.
Il RESPONSABILE TERRITORIALE            IL SEGRETARIO GENERALE FP CGIL
FRANCESCO FUCILE                                               CLARA CROOE'

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.