Cerca nel blog

lunedì 8 ottobre 2012

Ennesimo furto all'istituto Conti di Lipari. Urge la videosorveglianza

Ennesimo furto alla sede centrale dell'Istituto Superiore "Conti" di Lipari. Ignoti, tra sabato sera e la scorsa notte, dopo aver rotto un vetro nella parte posteriore del plesso scolastico, sono penetrati all'interno scassinando le macchinette distributrici di bevande ed altri alimenti e asportando un computer dall'aula magna del commerciale, strumentazione per rilevamenti topografici satellitari e altro materiale tecnologico dal settore geometri.
Il valore complessivo del bottino sarebbe di oltre 9 mila euro.
Chi ha compiuto il furto ha anche provveduto a rendere "innocuo" l'allarme ed era a conoscenza del posto dove si trovavano le chiavi delle aule e le ha utilizzate per aprirle.
A scoprire l'accaduto, stamani all'apertura, è stato il personale non docente che, ovviamente, ha informato il dirigente scolastico Tommasa Basile
A questo punto, una volta arrivati i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi del  caso, i ragazzi non sono stati fatti entrare a scuola e, dopo la rilevazione delle presenze, rimandati a casa.
Come anticipato non è la prima volta che  la sede centrale del Conti viene presa di mira da vandali e ladruncoli. Un paio di volte sono stati asportati dei computer e, addirittura, una volta sono stati aperti i rubinetti dei bagni per allagare l'edificio.
Alla luce di ciò, nonostante le ristrettezze economiche, urge che la scuola si doti di un efficace impianto di videosorveglianza esterno 
Nella foto: i ragazzi fuori dalla scuola mentre vengono prese le presenze

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.