Cerca nel blog

domenica 14 ottobre 2012

...e siamo arrivati al furto di olive. E non pochi chili

Riceviamo e pubblichiamo:

Il furto è un segno dei tempi. Se i tempi sono di crisi, furti miserabili e ladri straccioni escono dalle loro tane per arraspare la mercanzia.
Oggi siamo venuti a conoscenza di un fatto gravissimo, meschino e riprovevole che ha suscitato nella nostra  famiglia, e non solo, forte disprezzo e sdegno: un FURTO DI OLIVE  (parliamo  di 500/600 Kg di olive)
Sabato mattina i nostri genitori si sono recati in località San Calogero precisamente in zona “Bruca” per finalmente godere del raccolto di olive tanto atteso, trovandosi di fronte ad un scenario a dir poco raccapricciante….non vi erano più olive ma alberi privi di ogni cosa, terreni deturpati e rami tagliati a causa dell’ impropria raccolta da parte di questi straccioni.
I nostri genitori hanno fatto e continuano a fare sacrifici immensi per avere tutto quello grazie al quale oggi riusciamo ad andare avanti, a “SOPRAVVIVERE”.
Nostro padre ha versato sudore per mantenere le nostre piante d’ ulivo, occupandosi personalmente della potatura, della pulizia del terreno.. ed oggi si vede derubato dei frutti del suo lavoro, oggi dopo aver versato sudore versa invece lacrime di sconforto!!!
Coloro che hanno compiuto questo gesto a dir poco schifoso dovrebbero vergognarsi, camminare a testa bassa…perché riteniamo che queste siano persone che non sappiano il significato della parola “LAVORARE”….ladruncoli ai quali piace trovare tutto pronto e ben fatto per poi appropriarsi indebitamente di cose altrui. Oggi ci permettiamo di affermare che nella “Bella Lipari” ogni sforzo umano di rimettere apposto le cose sarà vano perché ciò che manca,affinché la nostra terra torni ad essere un luogo pulito, sicuro e vivibile, è il RISPETTO PER GLI ALTRI!!!
Cordiali saluti
Giuseppe e Federica Ziino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.