Cerca nel blog

domenica 30 settembre 2012

Il sindaco Giorgianni incontra i cittadini di Canneto ed illustra i progetti per Canneto ma parla anche di imposizione fiscale

Incontro con i cittadini a Canneto. Vi proponiamo una parte dell'introduzione del sindaco Giorgianni durata circa trenta minuti(ripresi minuti 28 circa)
Nel video potrete sentire l'intervento del sindaco che ha toccato il "tasto susseguente all'ultima emergenza", annunciando un prossimo sopralluogo nei torrenti (non solo in quelli di Canneto); ciò che si vuole realizzare a Canneto (dalla protezione dell'abitato ad altre opere); del ripascimento delle spiagge con la pomice che si accumula nella vasca a monte del Torrente Calandra. Affrontato e chiarito un aspetto che riguarda tutta la popolazione del comune e cioè la tanto discussa pressione fiscale: Imu, addizionale Irpef.
IL VIDEO:

Subito dopo il sindaco, rispondendo alle domande dei cittadini, ha ribadito la contrarietà alla realizzazione del depuratore a Canneto Dentro ( opera già appaltata provvisoriamente).  Ha affermato di avere presentato una serie di criticità alla Protezione civile per la realizzazione della struttura in quella zona (comunque necessaria da realizzarsi in altro sito). 
Si è parlato anche delle antenne di telefonia mobile; operazione che rientra nell'operatività del cosiddetto ufficio comunale "Piani" che si occuperà anche del Prg delle antenne. Per il randagismo, Giorgianni ha assicurato che a fine ottobre partirà ila convenzione con l'associazione "Eolo a quattro zampe" per la sterilizzazione e l'apposizione del microchip. Ciò avverrà negli ambulatori ricavati nell'immobile comunale ex macello.
Giorgianni ha anche ribadito di puntare ad una "legge speciale per le Isole Eolie" attraverso la quale far fronte alle emergenze  che dal prossimo primo gennaio saranno gestite direttamente dal Comune senza ticket, poteri o agevolazioni di alcun genere

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.